Medici: il 37,6% pronto a lavorare con coop

Sanità, il 37,6% dei medici pronto a lasciare il SSN per lavorare con le coop I risultati di un sondaggio della Federazione CIMO-FESMED. Il Presidente Quici: «Intervenire subito per valorizzare la professione o prepariamoci al tramonto della sanità pubblica» Roma, 16 novembre 2022 – Quanti sono i medici pronti a lasciare il posto fisso in ospedale per lavorare come gettonisti? Circa 4 su 10. È il risultato emerso da un

Dossier Sanità Allarme Rosso

Noi medici li abbiamo visti con i nostri occhi, giorno dopo giorno, gli effetti di dieci anni di tagli alla sanità. Sempre più ospedali chiusi, sempre meno posti letto, sempre meno colleghi, sempre meno servizi e attività che il Servizio sanitario nazionale riesce a garantire ai nostri pazienti. E il risultato finale di una politica miope e scellerata oggi, anche grazie al colpo finale inferto dal Covid-19, è visibile a

Continua »

Medici senza futuro, un futuro senza medici

Se non visualizzi correttamente il dossier clicca qui       COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE CIMO-FESMED Medici senza futuro, un futuro senza medici: da CIMO-FESMED dossier e campagna social sul malessere degli ospedalieri Il sindacato dei medici dipendenti spiega le ragioni della fuga dal SSN e sensibilizza Istituzioni e cittadini Roma, 20 aprile 2022 – Un quadro disarmante, composto da tante sezioni quanti sono i problemi principali che i medici italiani devono affrontare

Il 75% delle gravidanze di donne medico senza sostituzione di maternità

COMUNICATO STAMPA CIMO-FESMED Donne medico, niente sostituzione di maternità per il 75% delle gravidanze Le testimonianze: «Mi è stato rinfacciato più volte di aver scelto di essere madre oltre che chirurgo». «La carenza cronica di personale ha aggravato un ambiente già culturalmente deviato». «Ad oggi quello del medico rimane un mestiere per uomini» Le donne medico sono più degli uomini, ma solo il 17% degli incarichi in struttura complessa è

INDAGINE SUI MEDICI DEL SSN

AMANO LA PROFESSIONE MA SI SENTONO TRADITI Stanchi, rassegnati e in cerca di una via di fuga. Tutti i dati emersi dalla ricerca su un campione di 4.258 medici ospedalieri italiani realizzata da CIMO-FESMED. Gennaio 2022 Se non visualizzi correttamente il dossier clicca qui  SCARICA IL COMUNICATO STAMPA